LA VENDITA AL TEMPO DEI SOCIAL la conversione, questa sconosciuta

Anche in questo caso il corso sarà teorico pratico e prevederà una parte dedicata alla formazione del relatore principale ed una dedicata al lavoro sul proprio pc. Prima dell’inizio della parte pratica, che si svolgerà nel pomeriggio, sarà previsto un questionario autovalutativo.

Quando si tratta di vendere a qualcuno, che sia un prodotto o un servizio, non è sempre facile. Accade spesso che nonostante si creda per primi nella bontà di quello che si va a vendere, ci si sente a disagio davanti all’altro e la nostra condizione mentale viene percepita dal nostro interlocutore che quindi difficilmente acquisterà ciò che gli proponiamo. Con questo corso non soltanto apprenderai le tecniche di vendita di base necessarie a muovere i primi passi nel settore, ma anche come utilizzarle per ottenere la fiducia nel cliente, diventandone un vero e proprio consulente.

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Conoscere le tappe del processo di vendita

  • Saper preparare una vendita: definire gli obiettivi e organizzare la visita

  • Acquisire le tecniche più adatte da utIlizzare nei diversi momenti della negoziazione

  • Sviluppare competenze di comunicazione per gestire con efficacia la relazione col cliente

  • Imparare a padroneggiare le tecniche di public speaking per gestire lo stress, la voce e il linguaggio del corpo

  • Saper soddisfare i quesiti del cliente

  • Gestione della crisi: rispondere alle obiezioni per concludere con successo la vendita

  • Quali social network sono utili per favorire la vendita?

COMPETENZE AL TERMINE DEL CORSO

  • Conoscere tutte le tecniche di vendita più aggiornate

  • Sapere come impostare una pianificazione di vendita

  • Guidare in ogni momento della negoziazione

  • Value selling: vendere valore prima che prodotti

  • Saper gestire il cliente nel post vendita

  • Passare da venditore di prodotti a consulente del cliente

  • Conoscere le tecniche per utilizzare i social a tuo vantaggio

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