INTEGRATED SOCIAL STRATEGY

Il corso sarà effettuato a classe intera, presenterà due momenti di verifica dei contenuti appresi con questionari distribuiti a tutti i partecipanti prima della pausa pranzo e prima del termine del corso

Al giorno d’oggi diventa sempre più difficile rincorrere i cambiamenti e le novità di tutti i social e adattarli alla propria strategia. Non è più possibile pensare una pianificazione editoriale specifica social per social, come se fossero luoghi a se stanti. Diventa quindi sempre più stringente la necessità di perseguire un orientamento unico che integri le diverse community.
Per implementare il tuo business online e ottenere successo, sono tre gli aspetti fondamentali da tenere presente: avere un pubblico attivo che ti segua e interagisca con i tuoi post; avere le competenze e le nozioni necessarie per saper convertire, quindi dirigere questo pubblico verso il tuo sito o blog; apparire come professionisti oltre che professionali sui social, per poter spendere al meglio il proprio personal branding, avendo un’immagine forte e costruita in base ai tuoi obiettivi.
Facebook, Twitter e Linkedin sono i tre strumenti imprescindibili per attuare tutto questo e al termine del corso saprai maneggiarli al meglio per ottenere i risultati auspicati

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram: dettagli di gestione

  • L’importanza del pubblico: come crearlo, crescerlo e orientarlo

  • Tool e app per gestire più social network contemporaneamente

  • Utilizzare Facebook, LinkedIn, Twitter e Instagram nel proprio business

  • Marketing dell’immagine: scegliere l’immagine più adeguata a ciascun social, i colori e la posizione ideale

  • Come creare una strategia social unica e organica Programmazione: cos’è un piano editoriale?

COMPETENZE AL TERMINE DEL CORSO

  • Realizzazione di una strategia unitaria tra i quattro social principal

  • Capacità di individuare il target per ciascun social e conversione

  • Conoscere la tipologia di foto da adottare sui vari social

  • Trovare un’immagine coerente e uniforme su tutti i profili

  • Redazione di piano editoriale finalizzato e integrato

  • Gestione delle interazioni per le diverse community

[contact-form-7 id="1007" title="Contact Corsi"]