INTEGRATED SOCIAL STRATEGY
Il corso sarà effettuato a classe intera, presenterà due momenti di verifica dei contenuti appresi con questionari distribuiti a tutti i partecipanti prima della pausa pranzo e prima del termine del corso
Al giorno d’oggi diventa sempre più difficile rincorrere i cambiamenti e le novità di tutti i social e adattarli alla propria strategia. Non è più possibile pensare una pianificazione editoriale specifica social per social, come se fossero luoghi a se stanti. Diventa quindi sempre più stringente la necessità di perseguire un orientamento unico che integri le diverse community.
Per implementare il tuo business online e ottenere successo, sono tre gli aspetti fondamentali da tenere presente: avere un pubblico attivo che ti segua e interagisca con i tuoi post; avere le competenze e le nozioni necessarie per saper convertire, quindi dirigere questo pubblico verso il tuo sito o blog; apparire come professionisti oltre che professionali sui social, per poter spendere al meglio il proprio personal branding, avendo un’immagine forte e costruita in base ai tuoi obiettivi.
Facebook, Twitter e Linkedin sono i tre strumenti imprescindibili per attuare tutto questo e al termine del corso saprai maneggiarli al meglio per ottenere i risultati auspicati