CREATE YOUR BRAND
Il corso prevederà due momenti in Plenaria all’inizio e dopo la pausa pranzo in cui il relatore principale introdurrà i lavori pratici che verranno svolti durante la giornata e fornirà indicazioni e feedback. Durante il resto della giornata 1 social media manager supporterà le varie attività svolte dai discenti e organizzerà la formazione.
La giornata formativa sarà chiaramente molto pratica e prevederà la costruzione del le basi del brand personale di ogni partecipante. Partendo dalle cose più semplici, come la scelta di immagini di profilo e di copertina sui vari social arriveremo alle varie descrizioni, alla stesura dei piani editoriali adattati alle diverse persone. Ovviamente prima di arrivare alla stesura di un vero e proprio piano editoriale sarà necessario fare un percorso che vada nella pratica a definire le modalità di creazione dei contenuti per i vari social, evidenziando la differenza di registro da adottare sulle diverse piattaforme. Oltre a quanto detto procederemo alla guida per iscriversi ed iniziare ad operare sulle varie community, dall’iscrizione fino all’interazione con i potenziali clienti.
Termineremo la giornata formativa con alcune tecniche molto semplici e utilissime per la creazione di grafiche e simili, in modo da rendere veramente autonome le persone intervenute